lunedì 30 gennaio 2012

Sigep 2012




Eccomi qui...tornata da un meraviglioso week end in val di Fassa con la mia dolce metà! Sono rilassata e possi ricominciare a studiare..........mmm......mah....non ne sono veramente convinta, credo che domani tornare sui libri sarà un trauma non da poco! Spero almeno di potermi concedere delle pause culinarie, molte pause culinarie!! ;)




Vi avevo promesso le foto dal Sigep, come alcuni di voi sanno ci sono stata martedì scorso ed è stata per me un'esperienza fantastica!! Mi aspettavo una fiera grandissima, ma dal vivo era infinita!! Molti stand sembravano delle piccole città o dei piccoli, ma neanche tanto piccoli bar o dei negozi a tutti gli effetti!! Ho mangiato..ehm..assaggiato non so neanche più quanti tipi di gelato. Brioche, torte, mousse, pizze e focacce oltre al pane, ai confetti, al cioccolato e al caffè!! E' stata per me una giornata memorabile e devo ringraziare soprattutto la mia mamma che mi ha accompagnata "sparandosi" insieme a me ben 9 ore di treno tra andata e ritorno!! Poi devo ringraziare la gentilissima Sara dell'azienda Martellato che mi ha inviato i biglietti per poter partecipare alla fiera che, come sapete, non è aperta al pubblico.
Abbiamo visto di tutto, dai macchinari (ce n'era uno che sembrava un enorme lavandino con un rubinetto da cui scendeva un getto continuo di cioccolato.....potete immaginare la mia faccia...già fantasticavo di averne uno in camera!!), alle confezioni, alle divise, agli stampi! Il mio mondo....




La mia fantasia volava sul treno rientrando da questo Sigep così meraviglioso...e mi immaginavo tra qualche anno a vestire i panni di una chef...o di un pasticcere...e andare sì al Sigep...ma da operatore nel settore!!!

Come si dice..la speranza è sempre l'ultima a morire!! Stiamo a vedere!


A presto

Silvia

17 commenti:

  1. fotografie stupende!! quanto ben di Dio *.*! i fiori della prima foto fanno parte della decorazione di una torta, se non sbaglio ( la mia vista nn è un gran ché!)...da rimanere a bocca aperta! che bello!!un salutone, Manu

    RispondiElimina
  2. Bellissime fotografie complimenti!!! Ovviamente , per me, la prima le batte tutte!!!^-^

    RispondiElimina
  3. Grazie!! :) Si la prima è una torta!!! Bellissimissima!! :)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!